Tonino Lamborghini | Vinitaly 2012

Verona - 25-28 Marzo, 2012

News dal mondo

Palazzo del Vingola e Sangue di Miura sono le nuove eleganti etichette che saranno presentate in anteprima presso lo spazio Tonino Lamborghini Lounge presente alla 46ª edizione della fiera Vinitaly, a Verona, dal 25 al 28 marzo (Hall 11 stand D4). Il Salone internazionale del vino e dei distillati rappresenterà un importante appuntamento per il Gruppo bolognese Tonino Lamborghini, che avrà così la possibilità di far conoscere agli operatori di tutto il mondo le proprie novità dedicate al settore del vino e dell’alta ristorazione di lusso.

Dopo un percorso di ricerca dei migliori vitigni per esaltare le tipicità enologiche italiane, al Salone veronese l’azienda si presenta con un importante rinnovamento dell’immagine della linea vini: due nuove etichette in ceramica rossa lavorate a mano e una bottiglia speciale per il Pinot Nero Magnum.

L’etichetta Sangue di Miura comprende le tipologie: Cabernet Sauvignon/Merlot, Brachetto Dry, Lugana, Merlot e Vermentino Bio (schede organolettiche in allegato).

L’etichetta Palazzo del Vignola comprende le tipologie: Cabernet Sauvignon, Chianti, Gutturnio, Monterosso Val d’Arda, Sauvignon (schede organolettiche in allegato).

Al Vinitaly l’Azienda presenta anche la Tonino Lamborghini Vodka, racchiusa in un’elegante bottiglia con il logo Tonino Lamborghini serigrafato con vernice epossidica bicomponente al cromo, capace di evocare la sensazione di un piacere unico e l’idea di uno stile inconfondibile.

Ottenuta dalla tripla distillazione di cereali di eccelsa qualità provenienti dall’Europa dell’Est accuratamente selezionati per eliminare qualsiasi impurità, la vodka Tonino Lamborghini è filtrata con passaggi multipli su filtri a carboni attivi vegetali. La gradazione alcolica della Vodka è ridotta dal grado di distillazione al grado di commercializzazione (40% Vol.) mediante l’aggiunta di acqua biosmotizzata di elevata purezza.

Un gusto deciso ed accattivante, ma allo stesso tempo pulito, morbido e vellutato.

Vera ed autentica espressione del Puro Talento Italiano. Si tratta di un progetto dal respiro internazionale in cui il posizionamento della nuova vodka trova realizzazione in una distribuzione realmente esclusiva: la scelta dei migliori club e bar nelle principali città e metropoli garantisce infatti un’immagine coerente con quella del brand e, più in particolare, dell’Energy Drink Tonino Lamborghini, sul mercato italiano e internazionale ormai da un anno.

Il nuovo cocktail Tonino Lamborghini Vodka Energy entrerà nel menu dei locali in partnership esclusiva con il Gruppo Tonino Lamborghini, tra cui ricordiamo il Country a Portorotondo, il Cashmere a Cortina, il Jet Set, il Circle e lo Zar a Roma, il Victory Caffè a Verona.

Vinitaly
DSC_0005.JPG