Lounge Caffé & Restaurants

I NOSTRI ESCLUSIVI LOCALI NEL MONDO

IL PROGETTO HOSPITALITY

A partire dal 1991 vengono inaugurati i primi ristoranti e caffè griffati Tonino Lamborghini: nel giro di pochi anni il Gruppo finalizza l’obiettivo strategico di entrare nei nuovi mercati in espansione, quale quello mediorientale, e di consolidare i mercati attuali, come quello statunitense ed europeo. In questo senso la ricetta del gruppo bolognese è stata di continuare a investire fortemente nell’ambiziosa e nuova sfida imprenditoriale volta alla realizzazione di Caffè Boutique, Caffè Lounge, Hotel, Residence e Apart-hotel capaci di diffondere il “sapore italiano nel mondo”.

Locali caratterizzati da uno stile architettonico di tendenza con ambienti accoglienti ed eleganti, dove il valore del brand promette e mantiene una ricerca di eccellenza qualitativa riconosciuta universalmente.

Un progetto, ribattezzato successivamente “Tonino Lamborghini Hospitality”, dedicato a una clientela di classe, consapevole ed esigente, per la quale è stata creata un’atmosfera al top dell’eleganza e della ricercatezza. La peculiarità è rappresentata da un concept studiato per integrarsi al luogo, alla città e al Paese di appartenenza, sempre rispettoso delle caratteristiche e delle prerogative della cultura locale, dell’estetica nativa, del gusto autoctono.

Un connubio di linee, di forme, di volumi, sensazioni visive e olfattive per un’esperienza totalizzante. Un mix di storia, tradizione e cultura dove le specificità dell’Italian way of life si esprimono con forza e vengono identificate nella loro dirompente vitalità, creatività e bellezza. Una filosofia riassumibile con una frase dello stesso comm. Lamborghini: “We can’t give you Italy but we’ll give you the feeling”.

Tra le peculiarità dei locali, la presenza di opere d’arte contemporanea di artisti italiani che hanno saputo interpretare la filosofia del marchio con diversi supporti e forme artistiche. Per arricchire l’esperienza “hospitality” con un tocco artistico e culturale in linea con lo spirito del brand.